Perché è importante restare idratati anche sul luogo di lavoro

Per eseguire i normali e quotidiani processi fisiologici, il nostro organismo ha regolarmente bisogno di acqua e sali minerali. Una buona idratazione ottimizza il funzionamento del nostro corpo; per questo motivo, è importante ricordarsi di bere anche in ufficio.

La corretta quantità di bevande per il reintegro dei sali da assumere giornalmente varia in base all’età e allo stile di vita. Tuttavia, gli esperti raccomandano per gli adulti in media un consumo di circa due litri di liquidi al giorno.

Rimanere idratati presenta diversi benefici per chi lavora, sia in un ufficio, che in un magazzino o in una catena di montaggio, soprattutto se in ambienti caldi o con tipi di lavoro che causano grande perdita di liquidi: 

  1. Favorisce la concentrazione e la memoria al lavoro

Così come per tutti i normali processi biologici, il nostro corpo ha bisogno di acqua e sali minerali per concentrarsi al meglio durante le attività lavorative giornaliere. Infatti, diversi studi dimostrano che anche una lieve disidratazione può essere causa di spossatezza, mal di testa e mancanza di concentrazione. Restare idratati non solo previene questi problemi, ma ottimizza i processi fisiologici del nostro cervello, rendendo la nostra giornata al lavoro più produttiva ed efficiente.

  1. Facilita la digestione e aiuta a combattere l’abbiocco post pausa pranzo

Quante volte facciamo fatica a riprendere a lavorare dopo la pausa pranzo? La digestione è un processo biologico complesso che utilizza diverse risorse del nostro corpo, tra cui acqua e sali minerali. Una scarsa idratazione fa sì che l’organismo sia più lento a digerire, provocando altresì picchi di sonno a causa del sovraccarico di lavoro. Diversamente, una buona idratazione unita a una sana alimentazione favorisce la corretta digestione, evitando di affaticare l’organismo e permettendoci di riprendere a lavorare subito dopo pranzo senza troppi sforzi.

  1. Combatte l’accumulo di scorie e la ritenzione idrica

Bere tanto ci aiuta a espellere più velocemente le scorie, favorendo un filtraggio più efficiente delle sostanze di rifiuto attraverso i reni e il fegato. Che si tratti di lavori sedentari o di lavori che richiedono un impegno fisico, una buona idratazione consente di compensare queste problematiche.

Le soluzioni IObevo per l’ufficio e gli ambienti di lavoro

Sebbene molte persone siano consapevoli dei benefici di un corpo ben idratato, spesso faticano ad assumere la quantità minima di liquidi giornaliera perché si dimenticano di bere, hanno finito l’acqua o la bevanda in bottiglia portata da casa oppure bere risulta essere uno sforzo poco soddisfacente. IObevo offre una soluzione che risolve tutti questi problemi: gli erogatori IObevo adatti agli ambienti di lavoro offrono sia acqua sia bevande di qualità che rendono l’idratazione sul luogo di lavoro più semplice, più piacevole e più sostenibile!

IObevo offre dispenser personalizzabili nella grafica con messaggi istituzionali e loghi aziendali, che permettono di unire diverse bevande in un unico erogatore. L’ampia gamma di bevande offerte da IObevo include diversi format:

ACQUAPLUS, BEVANDE PER IL REINTEGRO DEI SALI AL GUSTO FRUTTA, FINO AL 50% RDA PER BICCHIERE

Acquaplus Workout: agrumi, aloe, stevia

Acquaplus Brain: mirtillo, aloe, stevia

Acquaplus immuno: mela, aloe, stevia

VEG & FRUIT, VERDURA E FRUTTA, PER UN MIX DI NATURA AL 100%

mela, pera, cetriolo

mela, carota, zenzero

mela, barbabietola rossa

VEGAN MIX, SPEZIE E FRUTTA IN UN MIX PIENO DI GUSTO E SUGAR FREE! >

Mela Arancio Fico d’India & Zenzero

Limone Fico d’India Arancio & Zenzero

Uva Mirtillo Melograno & Cannella

Anguria Mela Uva & Curcuma

Melograno Anguria Uva & Curcuma

Melograno Limone Arancio & Zenzero

Contattaci se vuoi ricevere una offerta personalizzata

Contattaci adesso per comporre il dispenser per il tuo ufficio in modo del tutto personalizzato.

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante
    captcha

    Privacy policy (D.Lgs. 196/2003)