Quali sono i trend delle vacanze 2022?

Negli ultimi due anni, il turismo, più di altri settori, è stato influenzato negativamente dalla pandemia di covid-19. Tuttavia, gli italiani l’anno scorso così come quest’anno non hanno rinunciato alle vacanze estive. Al contrario, si assiste a un aumento della durata dei giorni di vacanza e una gran voglia di viaggiare. Le destinazioni italiane sono per lo più raggiunte da turisti italiani, anche se il numero di stranieri è comunque in aumento rispetto all’anno precedente, questo anche grazie alle minori restrizioni legate alla mobilità e agli spostamenti. Scopriamo allora le destinazioni italiane più apprezzate.

Le regioni italiane più visitate

Una ricerca condotta da Belvilla, la piattaforma di case-vacanze, riporta alti numeri di prenotazioni in Toscana sia da turisti stranieri sia italiani per tutto l’anno, sottolineando il particolare interesse dei visitatori a riscoprire borghi, campagne, enogastronomia locale e paesaggi naturali. Dopo la Toscana, per gli stranieri vengono i laghi del nord-Italia e le Marche, mentre per gli italiani il Trentino e la Sicilia.

Le destinazioni più ambite per il turismo balneare

Per quanto riguarda il turismo Balneare, le prenotazioni mostrano questo trend: Puglia al primo posto (si tratta di un primato che ha ottenuto anche nel 2021), seguita da Campania e poi Marche, le quali figurano anche nella classifica delle mete preferite d’Italia del 2022. Al quarto posto arriva l’Emilia-Romagna con alcune delle sue spiagge premiate con le Bandiere Blu del 2022. Al quinto posto vi è il Friuli-Venezia Giulia e la sesta regione con maggior numero di prenotazioni in spiaggia è la Calabria.

Le bevande regionali IOBEVO anche in vacanza

Qualunque siano le tue mete preferite, ovunque tu decida di trascorrere le vacanze estive, le bevande Slow Beverage ti faranno esplorare i gusti delle regioni italiane. Infatti, puoi trovare dispenser e bevande IOBEVO in alberghi, navi da crociera e villaggi turistici!

Le bevande Slow Beverage sono prodotte con materie prime esclusivamente italiane e rappresentano ciascuna la tipicità della sua territorialità:

  • aranciata con arance di Siracusa,
  • gassosa con limoni di Taormina,
  • chinotto con chinotto della riviera Ligure,
  • cedrata con cedri della Calabria,
  • succo di mela con mele del Trentino.

Le bevande Slow Beverage possono essere distribuite in un unico format o inserite in un format contenente anche altre bevande. Inoltre, il confezionamento sottovuoto in bag in box in formato da 10 litri è sostenibile e contribuisce alla riduzione sia del consumo di plastica sia dell’emissione di CO2 dovuta al trasporto di bevande imbottigliate. 
Seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn per non perderti tutte le novità su IOBEVO e sugli eventi!

✳ TTG 2022 – RICHIEDI UN INGRESSO GRATUITO
Vi aspettiamo al Padiglione C3 – Stand 174 per provare i nostri nuovi dispenser CONTACT-FREE! Prelievo senza contatto di acqua e bevande igiene e sicurezza al 100%!
RICHIEDI ORA IL TUO ACCESSO GRATUITO