Premio Mensa Verde: i riconoscimenti assegnati
Si è conclusa l’edizione 2022 del FORUM COMPRAVERDE la fiera convegno che ogni anno racconta come le pubbliche amministrazioni siano sempre più green e l’economia sostenibile possa essere volano di sviluppo del Paese.
General Beverage ha partecipato al Forum Compraverde Buygreen 2022 che si è tenuto il 19 e il 20 ottobre a Roma in qualità di sponsor per l’assegnazione del Premio Mensa Verde. In occasione di tale evento, sono stati assegnati diversi premi – Bando Verde, Politica GPP, Cultura in Verde e Social Procurement – in diversi ambiti, tutti con lo scopo di premiare e incentivare la sostenibilità ambientale e sociale in tutti i settori e a 360 gradi.
I vincitori del Premio Mensa Verda 2022
Il vincitore assoluto dell’edizione Premio Mensa Verde 2022 è stato il Comune di Roma per aver gestito il servizio di ristorazione scolastica garantendo alta la qualità. Il sito ufficiale del Forum Compraverde riporta la seguente motivazione: “per aver applicato il prezzo fisso sulla base del quale gli operatori economici hanno potuto competere solo in base a criteri qualitativi del servizio.” Il considerare la qualità come un elemento portante del punteggio di gara, e non lo sconto applicato, è una novità molto interessante rispetto al panorama abituale.
Allo stesso tempo, sono stati menzionati il Campus Universitario di Savona e il Comune di Pinerolo. Del primo è stato sottolineato non solo l’impegno per la sostenibilità ambientale attraverso la creazione di una mensa a basso impatto ambientale, ma anche quello per la sostenibilità sociale per mezzo di menu inclusivi per vegetariani, celiaci, intolleranti e studenti stranieri. Ad esempio, è stato incluso nei menù almeno un piatto “etnico” insieme ai piatti tipici regionali italiani. Il Comune di Pinerolo, invece, è stato riconosciuto per la capacità di diffondere un’educazione alimentare contro gli sprechi e a favore del miglioramento della qualità della vita nelle scuole e nelle mense scolastiche.
IOBEVO al TTG Travel Experience 2022
Il 12, 13 e 14 ottobre, IOBEVO ha partecipato al TTG Travel Experience 2022. L’evento si è concluso a gonfie vele, regalando molte soddisfazioni. Infatti, si sono registrate più di 5000 presenze allo stand, migliaia di caffè e bevande erogate e centinaia di clienti, partner e nuovi interlocutori. Tutto ciò in soli tre giorni!
Inoltre, rispetto al 2021 c’è stato un incremento delle presenze del 25% e visitatori da 50 paesi di tutto il mondo. È un segnale di fiducia per il settore dell’ospitalità.
Seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn per non perderti tutte le novità sui prossimi eventi!
Comments are closed.