Mense: un vantaggio per le aziende
La pausa pranzo è, da sempre, un momento molto importante per i lavoratori di un’azienda. In tale ambito, le imprese che hanno un certo numero di dipendenti hanno tre alternative: organizzare una mensa aziendale (o inter-aziendale con altre aziende), fornire buoni pasto o concedere un’indennità sostitutiva della mensa.
Servizio mensa. Ecco i vantaggi
Spesso, tra queste opzioni, si sceglie di organizzare un servizio mensa interno per l’elevato numero dei dipendenti, per l’ubicazione della sede aziendale e per creare un luogo ed un momento in cui gli stessi impiegati possano conoscersi e parlare tra loro in pausa e relax.
Certo, mettere insieme un menù che soddisfi i gusti e le necessità di più e più persone non è sempre semplice per le società che forniscono il servizio di catering aziendale. Il “segreto” è garantire un giusto mix tra varietà e praticità. Lo stesso vale per le bevande.
Pensiamo alla “sola” acqua: c’è chi la preferisce liscia e chi frizzante (con la variante del “leggermente”!) e chi vorrebbe fare “un po’ e un po’”. Un altro aspetto spesso combattuto è tra gli amanti dell’acqua a temperatura ambiente e chi, invece, opta per quella fredda. C’è chi beve pochissimo e chi, invece, non si fermerebbe mai. Qualora si decidesse di fornire a ogni dipendente la classica bottiglietta, spesso, si finirebbe per scontentare un po’ tutti, producendo, peraltro, una enorme quantità di materiale (100 persone = 100 bottigliette) che necessità di grandi spazi per lo stoccaggio e che poi, una volta utilizzato, diventa un ammasso voluminoso di rifiuti da smaltire correttamente nella raccolta differenziata.
Freebeverage® per le mense aziendali
La soluzione per risolvere questo problema esiste, è molto amata nelle mense (aziendali e non solo!) e si chiama Freebeverage®, il servizio che viene realizzato mediante l’installazione di distributori self service da cui gli utenti possono prelevare, in quantità e varietà libera, acqua microfiltrata e bevande di qualità per tutti i gusti (anche per i più esigenti). Il servizio è molto apprezzato dai gestori delle mense perché viene fornito “chiavi in mano” a fronte di un costo fisso e certo a pasto, comprensivo di tutti gli elementi necessari: distributori, manutenzione, microfiltrazione dell’acqua, CO2, fornitura illimitata dei concentrati per le bevande di qualità.
Le bevande possono essere scelte nell’ambito di una gamma davvero ampia e studiata per soddisfare le esigenze più disparate: bevande standard, a base di frutta, regionali, equo e solidali, light, salutari. La lista delle bevande può inoltre essere integrata con la distribuzione di tisane con estratti naturali di erbe.
Le persone potranno così rifornirsi di bevande nella modalità a consumo libero, scegliendo tra quelle che preferiscono e anche variando il tipo di bibita bevuto durante uno stesso pasto. Dal punto di vista logistico poi saranno fortemente ridotti i costi di movimentazione, stoccaggio, distribuzione delle bibite e del successivo smaltimento rifiuti.
Anche i vantaggi ambientali (da comunicare in azienda e fuori) saranno eccezionali grazie alla riduzione del 99% di rifiuti da bottiglie e lattine e la riduzione del 96% delle emissioni di CO2 da trasporti.
Il servizio Freebeverage® rappresenta una soluzione in linea con i Criteri Ambientali Minimi della Ristorazione del Ministero dell’Ambiente e migliorativa dal punto di vista ambientale, logistico, economico, nutrizionale e qualitativo.
Volete saperne di più? Contattateci e vi forniremo tutti i dettagli o iscrivetevi per poter scaricare la brochure esplicativa direttamente dal nostro sito.
Copertina: Designed by Freepik
Comments are closed.