Gelato e frutta o con un frozen yogurt a pranzo? Si può!
Il clima cambia le nostre abitudini e, quindi, anche nostra alimentazione. Questo accade un po’ per la presenza (o l’assenza) di frutta e verdura fresca di stagione (e locale) un po’ perché, con le alte (o basse) temperature, abbiamo voglia di un particolare tipo di cibo piuttosto che un altro.
In estate, ad esempio, capita spesso di sostituire un pasto tradizionale con un gelato o, in alternativa, con un fresco frozen yogurt con frutta. Questa abitudine, però, è salutare? Ha delle controindicazioni?
A tal proposito, i nutrizionisti ci rassicurano: gelato e yogurt sono alimenti salutari che possono integrare o sostituire validamente alcuni pasti nell’ambito di una dieta equilibrata e varia e sempre sotto il controllo del proprio medico di fiducia.
Le proprietà di gelati e frozen yogurt
Anche il portale de il Salvagente, ci rincuora ricordandoci che un gelato può sostituire un pasto a condizione di essere integrato, per l’apporto di vitamine, con verdura o frutta, con qualche fetta biscottata o cracker.
Nello stesso articolo si sottolinea che anche un frozen yogurt può rappresentare, ogni tanto, una alternativa valida, fresca, rapida e gustosa ad un pasto tradizionale grazie alla presenza di “proteine ad elevato valore biologico” ed essendo una “fonte di calcio e vitamina D, nutrienti importanti per la salute delle ossa”.
Questo discorso vale anche per le persone che seguono una dieta? Una risposta, assolutamente autorevole, arriva dal Prof. Pietro Migliaccio, noto medico nutrizionista, il quale, tra le tipologie di dieta consigliate, indica anche quella del gelato in cui, integrati all’interno di una dieta sana, variegata ed equilibrata, non mancano alimenti come gelati, frutta e frozen yogurt.
Come inserire gelato e frozen yogurt nell’offerta del proprio locale?
Con i servizi “Gelato & Frutta” e “Frozen Yogurth”
Realizzati con materie prime scelte e integrati con frutta fresca, muesli, miele etc., assicurano un ottimo equilibrio nutrizionale.
“Gelato e Frutta ovvero gusto, salute e poche calorie”. Si potrà avere un gelato “espresso” nel proprio ristorante o nella propria struttura ricettiva da accompagnare alla frutta fresca di stagione per un pasto light o come sostitutivo di una portata (e ovviamente come dessert!). Potrete quindi variare l’offerta nei diversi mesi dell’anno grazie alla frutta di stagione.
Il servizio YO GO Frozen Yogurt combina il piacere del gelato con un ridotto contenuto di grassi e il sapore inconfondibile dello yogurt con tutte le sue proprietà benefiche. YO GO Frozen Yogurt può essere realizzato con due format diversi, alternativi o integrati tra di loro: pasto light (frozen yogurt abbinato a frutta fresca o muesli, utilizzando un apposito piatto doppio fornito col servizio) o con il format dessert (frozen yogurt con guarnizione di miele, confetture di frutta e creme IO JAM, utilizzando una coppetta biodegradabile e compostabile).
Entrambi i servizi vengono realizzati mediante la fornitura in comodato gratuito e l’installazione di apposite macchine con elevate prestazioni, la fornitura di preparati di qualità, la collaborazione nella comunicazione e nella realizzazione del format di presentazione al pubblico.
Comments are closed.