Earth Day: come contribuisce IOBEVO alla salvaguardia del nostro ambiente
L’Earth Day avviene una volta all’anno per ricordarci quello che dobbiamo fare ogni giorno per preservare la Terra. Individui così come attori istituzionali e aziende devono unirsi per salvaguardare il futuro del nostro pianeta e delle nuove generazioni. Scopriamo in dettaglio cosa è l’Earth Day e quali soluzioni propone alle attuali problematiche ambientali.
Che cosa è l’Earth Day?
L’Earth Day è letteralmente la Giornata della Terra, in cui ha luogo la più grande manifestazione ambientale del pianeta, sostenuta da 192 paesi in tutto il mondo. La Giornata della Terra fu istituita per la prima volta il 22 aprile del 1970 con l’intenzione di sensibilizzare l’intera popolazione mondiale circa la preservazione delle risorse naturali. Infatti, ogni anno è un’occasione per mostrare le soluzioni che si possono mettere in atto per limitare gli impatti negativi delle attività umane, come ad esempio il riciclaggio, l’abolizione di agenti chimici dannosi per l’ambiente e la salvaguardia di aree e specie animali in via d’estinzione.
Le sfide del presente riguardano l’uso limitato e la progressiva sostituzione dei combustibili fossili con fonti di energia rinnovabili, la transizione verso un consumo sostenibile attraverso la rieducazione ambientale e la responsabilizzazione individuale e lo sviluppo di un’economia verde.
Come contribuisce IOBEVO alla salvaguardia dell’ambiente
Leader nella distribuzione di acqua e bevande, IOBEVO ha risposto prontamente al provvedimento europeo che ha disposto l’abolizione della plastica a partire dal 2021 con il progetto IO PLASTIC FREE, volto a diffondere soluzioni di distribuzione acqua e bevande senza uso di plastica per mense, aziende, uffici e strutture turistiche.
In primo luogo, IOBEVO produce distributori di acqua e bevande con un’alta efficienza energetica e con materiali duraturi e di qualità. La manutenzione ordinaria, inoltre, garantisce un lungo e sicuro utilizzo. I format disponibili sono diversi – bevande regionali, bevande sugar & gas free, bevande a base di tè e infusi etc. – e possono essere combinati a piacimento. IOBEVO ha anche sviluppato dispenser contact free che permettono di prevenire il contatto con i pulsanti in quanto è sufficiente avvicinare il dito al comando contact free per ottenere la bevanda.
Chi preferisce una soluzione più semplice, può optare per la plastic free water tower: un erogatore d’acqua naturale refrigerata, a temperatura ambiente e, se gradita, anche gassata che può essere installato ovunque. In dotazione con la water tower potranno essere forniti bicchieri compostabili e biodegradabili al 100%. Infine, è possibile adottare la IO PLASTIC FREE BOTTLE: Infine, è possibile adottare la IO PLASTIC FREE BOTTLE: una bottiglia in acciaio o alluminio che può essere riutilizzata a lungo evitando l’acquisto di bottigliette in PET.
Soluzioni IOBEVO PLASTIC FREE e impatto ambientale
Il bilancio ambientale di IOBEVO ha dimostrato che adottare per un anno soluzioni IOBEVO plastic free presenta numerosi benefici per l’ambiente in quanto significa
- Meno 4 400 000 kg di rifiuti in plastica
- Meno 7 000 000 kg di emissioni di CO2
- Meno 184 400 000 kg di merce trasportata
- Meno 5 700 000 di consumo di petrolio.
Visita il nostro sito per scoprire tutte le nostre soluzioni di bevande plastic free oppure contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni.
Comments are closed.