Alle Librerie Universitarie di Firenze gusti bevande in libertà con Freebar
Assaporare una deliziosa bevanda Fairtrade, gustare un succo SlowBeverage e sorseggiare una tisana sfogliando un libro. Ecco quel che accade tutti i giorni presso le Librerie Universitarie a Firenze. All’interno, infatti, potrete consumare liberamente bevande (regionali, equo e solidali, salutistiche), acqua microfiltrata, succhi di frutta, tisane naturali. L’acquisto del bicchiere, biodegradabile e compostabile, da infatti diritto di bere senza limiti le suddette bevande fredde e calde a libero consumo. Come funziona? Si acquista un bicchiere, al costo di soli 0.80 euro, e per sei ore si ha accesso in libertà alle bevande offerte grazie al servizio freebar® di IO Bevo installato all’interno della libreria. Una volta finito di bere, prima di uscire dal locale, si può buttare il bicchiere biodegradabile e compostabile nell’apposita raccolta differenziata dall’umido. Per saperne di più sul sevizio Freebar alle Librerie Universitarie, ecco qualche immagine.
Il servizio freebar® è ideale anche per i locali che non abbiano al proprio interno un servizio di ristorazione o caffetteria. Consiste nella distribuzione self-service di bevande fredde, succhi, caffè espresso, bevande calde, acqua microfiltrata, tisane – incluse le bevande Fairtrade e SlowBeverage – e relativo allestimento di specifici corner per il posizionamento dei distributori e il consumo in aree dedicate e allestite con sedie e tavolini. Il servizio si rivolge infatti a piccole o grandi comunità, in sostituzione del bar o della distribuzione vending. Le soluzioni modulari (acqua-caffè, acqua-caffè-succhi, acqua-caffè-tisane-bevande fredde) messe a disposizione da General Beverage possono essere realizzate utilizzando dei format già predisposti e con diverse modalità tecniche di realizzazione commerciale e di pagamento a seconda del contesto, degli obiettivi e della proposta per gli utenti finali.
A seconda delle esigenze del locale, sarà possibile prevedere una soluzione per la vendita al pubblico del bicchiere a libero consumo o una soluzione per la distribuzione razionata a pagamento. Per saperne di più su Freebar potrete consultare la sezione di approfondimento sul sito di IO Bevo.
Comments are closed.