Gli Alpini con IO BEVO per la natura!

General Beverage, l’azienda leader nella distribuzione di bevande fredde e calde mediante dispenser, è il gruppo di cui fa parte IOBEVO, marchio specializzato nella distribuzione PLASTIC FREE di acqua e bevande. General Beverage gestisce oltre 36.000 macchine e produce direttamente sia i prodotti che le macchine concesse in comodato d’uso. Elemento caratterizzante dell’azienda è l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale. Grazie agli innovativi sistemi di produzione e distribuzione contribuisce infatti all’abbattimento della CO2 immessa in atmosfera.

ACQUA MICROFILTRATA E CAFFÈ ESPRESSO PER GLI AMBIENTI MILITARI

Il servizio proposto da IOBEVO per gli ambienti militari consiste nella distribuzione, con dispenser in comodato, di acqua microfiltrata mediante bicchieri compostabili o mediante borracce in acciaio termiche ad uso personale di ciascun utente ed eventualmente personalizzate con i simboli dell’Ente e messaggi istituzionali. La microfiltrazione dell’acqua viene effettuata nel rispetto della normativa e secondo procedure certificate, al fine di garantire la massima sicurezza igienico sanitaria. I dispenser possono essere CONTACT FREE al fine di garantire, attraverso una speciale tecnologia da noi brevettata, la massima sicurezza. Il servizio di acqua microfiltrata può essere integrato con la distribuzione di caffè espresso e altre bevande calde mediante capsule e appositi distributori. Anche per il caffè e bevande calde suggeriamo l’utilizzo di contenitori pluriuso (tazzine o Mug) o monouso compostabili e biodegradabili al 100%.

FREEBEVERAGE – LIBERI DI BERE

Il servizio viene realizzato mediante l’allestimento di isole FREEBEVERAGE per la distribuzione self service a libero consumo di bevande sfuse di qualità e di acqua microfiltrata. I distributori installati presso le isole FREEBEVERAGE sono caratterizzati da alte prestazioni ecosostenibili: classe A++ come da protocollo E.V.A. – E.M.P. (Energy Measurement Protocol) effettuato da ente terzo. Sono inoltre dotati di sistema CONTACT FREE, per il prelievo delle bevande senza alcun contatto.
Gli utenti potranno prelevare a libero consumo presso le isole FREEBEVERAGE utilizzando un apposito bicchiere pluriuso finalizzato all’eliminazione anche dei bicchieri monouso e anch’esso caratterizzato da messaggi di comunicazione ambientale, sia bevande di qualità sia l’acqua microfiltrata secondo procedure certificate riportate in un apposito Manuale DM 25 e nel rispetto della normativa vigente. L’applicazione del FREEBEVERAGE è in linea con i Criteri Ambientali Minimi della Ristorazione del Ministero dell’Ambiente e permette una riduzione quasi totale dei rifiuti prodotti dalle confezioni di acqua e bevande confezionate e dei costi ambientali del loro trasporto, come di seguito evidenziato sulla base dei calcoli statistici forniti da General Beverage.
Oltre ai grandi vantaggi ambientali connessi con l’eliminazione delle confezioni di acqua e bevande e del loro trasporto, uno dei punti di forza del servizio è rappresentato dalla grandissima varietà di bevande che possono essere scelte nell’ambito di gamme di qualità e connotate dal valore della sostenibilità e della salute: bevande regionali SLOW BEVERAGE, bevande equo e solidali FAIRTRADE, bevande con stevia e aloe BEVISANO, tè e infusi naturali SALUTÉ, wellness natural drink PLANT WATER, mix di frutta e spezie VEGAN MIX a ridotto contenuto calorico e senza zucchero aggiunto.
Il servizio FREEBEVERAGE® rappresenta dunque una soluzione per la distribuzione di acqua e bevande vantaggiosa dal punto di vista ambientale, logistico e qualitativo, grazie alla formula del consumo libero e alla grande varietà di bevande, in particolare legate al tema dello sviluppo sostenibile e della salute.


FREEBAR: CORNER BEVANDE AMBIENTI DI LAVORO

Qualora oltre che la distribuzione IO PLASTIC FREE di acqua microfiltrata foste interessati a fornire a collaboratori e a ospiti anche il benefit di altre bevande non confezionate, vi proponiamo, la realizzazione di FREEBAR PLASTIC FREE, un corner a libero consumo presso il quale gli utenti, collaboratori o ospiti, potranno prelevare self service varie tipologie di bevande comunque coerenti con i temi della sostenibilità e delle vostre policy aziendali: bevande salutistiche, bevande regionali, bevande equo e solidali, caffè espresso, tisane.

In tal caso oltre all’utilizzo della IO PLASTIC FREE BOTTLE e dei bicchieri compostabili potremo fornire nel servizio anche apposite tazza MUG pluriuso per tutte le bevande calde.
In generale potremo realizzare per voi la soluzione su misura per le vostre esigenze, al fine di dare in piccolo contributo all’ambiente con soluzioni plastic free e al benessere dei vostri collaboratori e ospiti con bevande originali e di qualità.
Il servizio potrà essere da noi fornito, in tal caso direttamente così come il servizio di distribuzione di acqua microfiltrata, a fronte di un costo forfettario annuo da predeterminare e condividere sulla base del numero dei collaboratori e dei budget condivisi.


CLICCA SUI LINK E SCOPRI ALCUNI DEI NOSTRI FORMAT!

VEGAN MIX, SPEZIE E FRUTTA IN UN MIX PIENO DI GUSTO E SUGAR FREE! >

PLANT WATER: SUCCHI CON ALOE VERA ED ESTRATTI DI PIANTE CON PROPRIETA’ BENEFICHE >

BEVANDE REGIONALI ITALIANE, PREPARATE SECONDO LA TRADIZIONE CON MATERIE PRIME DI ORIGINE CONTROLLATA >

SUCCHI CON CERTIFICAZIONE FAIRTRADE, PREPARATI NEL RISPETTO DELLE PERSONE E DEL LORO LAVORO >


IO PLASTIC FREE BOTTLE: PER DIRE BASTA ALLA PLASTICA

Nel servizio è compresa la fornitura di IO PLASTIC FREE BOTTLE, una pratica bottiglia in acciaio per permetterne il riuso in linea con le politiche della Comunità Europea e del Ministero dell’Ambiente. IO PLASTIC FREE BOTTLE verrà distribuita a tutti gli utenti con lo scopo di eliminare l’utilizzo di acqua e bevande confezionate durante gli altri momenti della giornata. Verrà quindi effettuata un’azione preventiva di sensibilizzazione finalizzata a far sì che ciascuno riempia la propria IO PASTIC FREE BOTTLE in mensa al termine del pasto per poi evitare l’acquisto di acqua in bottigliette in PET, durante le altre fasi della giornata.  Oltre a rappresentare uno strumento utile ai fini del progetto IO PLASTIC FREE questa bottiglia, che potrà essere personalizzata con vostri messaggi di comunicazione ambientale e istituzionale, rappresenterà uno dei principali strumenti di comunicazione e diffusione dei valori e obiettivi del progetto IO PLASTIC FREE.


PLASTIC FREE WATER TOWER

Al fine di eliminare anche la plastica e tutti i rifiuti da imballaggio connessi con il consumo di acqua e bevande confezionate negli altri momenti della giornata, proponiamo, unitamente all’adozione della iO PLASTIC FREE BOTTLE che potrà essere riempita dagli utenti in mensa per il consumo differito, anche l’installazione negli ambienti di lavoro, nei punti ristoro o nelle aree comuni di uffici e officine, di PLASTIC FREE WATER TOWER, piccoli dispenser da cui gli utenti potranno prelevare in qualunque momento della giornata acqua naturale refrigerata, acqua a temperatura ambiente ed eventualmente acqua gassata. I dispenser potranno inoltre essere dotati di acqua calda per la preparazione di tè e tisane. Per il prelievo dell’acqua oltre alla IO PLASTIC FREE BOTTLE potranno essere utilizzati, in particolare per gli ospiti, anche bicchieri compostabili e biodegradabili al 100% forniti nel servizio in una quantità predefinita. Così come per il servizio Freebeverage tutte le procedure di manutenzione dei dispenser e di microfiltrazione dell’acqua (sanificazioni, controlli, sostituzioni, analisi) vengono svolti sulla base di procedure certificate e riportate in uno specifico manuale DM 25 in totale coerenza con le norme vigenti. Tutte le attività di manutenzione, sanificazione, controllo dei filtri sono effettuate dalla nostra rete diretta di assistenza tecnica, presente su tutto il territorio nazionale.

Back to Top
Area Clienti