Frutta e verdura ad agosto: le protagoniste del mese

Sole, mare e vacanze… ma non solo, per godere al meglio dell’estate è importante conoscere quali sono gli alimenti da consumare durante questa stagione afosa. Ecco la frutta e verdura di stagione per questo mese caldissimo!

Iniziamo subito dalla frutta: fresca, gustosa e dissetante per godere al massimo dei tuoi snack durante il mese di vacanza.

L’anguria: sapore buonissimo, inoltre possiede proprietà benefiche per il nostro organismo. Prima di tutto l’anguria ha un effetto idratante per il nostro corpo e funge da strumento d’aiuto per diminuire il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

La pesca: frutto che sazia i nostri stomaci dato l’alto contenuto di fosforo, potassio, calcio, magnesio e ferro. Disponibile in moltissime varietà diverse, scegli quella che preferisci ma non farne a meno!

Il fico: ricco di vitamine A e B, acqua e zuccheri. Un sapore deciso e irresistibile, occhio però al consumo perché il suo apporto calorico/energetico è decisamente elevato!

Quale verdura consumare ad agosto?

Come primo alimento, non possiamo che menzionare sua maestà, il cetriolo: un ottimo diuretico e quindi spesso consigliato, anche per l’elevato potere disintossicante, nelle diete ipocaloriche.

La carota: Il suo caratteristico colore arancione è provocato dall’alto contenuto di beta carotene (vitamina A), che nel corpo umano svolge molteplici funzioni, come mantenere la pelle liscia e morbida, contrastare la vista debole, aiutare nella formazione di ossa e denti.

Ora che conosci tutte le proprietà degli alimenti più in voga in estate, che aspetti a fare scorta?