Frozen yogurt, il dessert con pochissime calorie!
Immagina di poter gustare un fresco gelato durante le stagioni più calde e farlo senza sensi di colpa… In realtà puoi. Il frozen yogurt unisce il suo irresistibile gusto a un bilanciatissimo apporto calorico, scopriamo insieme le sue caratteristiche!
Il frozen yogurt viene preparato con lo stesso metodo del gelato soft. Un mantecatore con un punto di raffreddamento diverso rispetto ai macchinari usati per il gelato classico e tradizionale, che lavora tra i -6 e i -7 gradi per garantire una sensazione di irresistibile cremosità al contatto con il palato. Più aria inglobata nella massa conferirà leggerezza al nostro frozen yogurt.
Un’altra caratteristica che rende il frozen yogurt estremamente in voga, è il suo apporto calorico. Per 100 grammi di prodotto infatti contiene soltanto 160 calorie! Quello che lo rende così speciale è l’aggiunta al classico gelato allo yogurt di circa il 20% di yogurt fresco al naturale.
La vera chicca di questo dessert estivo è la possibilità di poterlo rendere speciale abbinandoci un’infinità di creme e topping che renderanno lo yogurt meno leggero ma sicuramente più gustoso!
Goditi il gusto fresco e cremoso del frozen yogurt senza rinunciare ai sacrifici fatti per la linea! E mi raccomando non esagerare con le guarnizioni!
Comments are closed.